Rinnovati i Priori e i CdA delle Confraternite sannicandresi

Hanno votato 2 sodalizi su 5, prorogato un Consiglio e due confraternite ancora commissariate

Nel mese di Dicembre, mediante elezioni, sono stati rinnovati i Consigli di Amministrazione dell’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento, con sede nella Parrocchia del Carmine, e dell’Arciconfraternita del Sacratissimo Rosario, con sede nella Chiesa di San Giovanni Battista.

I Decreti di approvazione di Mons. Giovanni Checchinato, Amministratore apostolico della Diocesi di San Severo, sono arrivati nel mese corrente.

Per l’Arciconfraternita del SS. Rosario, che ha tenuto le elezioni il 21 Dicembre scorso, è stato eletto Priore, Costantino Borazio, volto noto alla guida della Confraternita. Nel Consiglio, in ordine di carica: Pietro Torella, Vice Priore - Antonio Pio Tardio, Maestro dei novizi - Costantino Pio Vocino, Segretario - Matteo Murano, Primo Consigliere - Leonardo Coco, Secondo consigliere e Michele Protino, Cassiere. 

Il Consiglio eletto, si è insediato e giurato fedeltà al servizio della Chiesa durante la Celebrazione Eucaristica del giorno 7 Gennaio scorso, Primi Vespri della Domenica del Battesimo del Signore. Si attende, l’elezione del Collegio dei Revisori dei Conti.

Per l’Arciconfraternita del SS. Sacramento, che ha tenuto le elezioni il 28 Dicembre scorso, è stato riconfermato Priore per un terzo triennio consecutivo Nicola Cristofaro. Nel Consiglio, in ordine di carica: Giorgio Crucinio, Vice Priore - Antonio La Torre, Primo Consigliere – Giovanni Giorgio, Secondo Consigliere - Antonio Pacilli, Terzo Consigliere - Giuseppe Ferro, Segretario -  Giuseppe Emanuele Santucci, Cassiere.

Il Consiglio eletto, si è insediato durante la Celebrazione Eucaristica del giorno 2 Gennaio scorso, Festa dei Santi Basilio Magno e Gregorio Nazianzeno. Il Collegio dei Revisori dei Conti sarà così composto: Flavio Marrocchella, Revisore Presidente – Nazario Facchino, Primo Revisore – Ciro Scanzano, Secondo Revisore.

Prorogato per un nuovo triennio il Consiglio di Amministrazione della Confraternita di Maria SS. di Costantinopoli. Riconfermati, dunque, Michele Grana, Priore - Leonardo Buoncristiano, Vice Priore - Antonio Grifa, Maestro dei Novizi - Antonio Grana, Primo Consigliere - Matteo Frascaria, Secondo Consigliere – Nazario Santucci, Segretario – Costantino Ciavarrella, Cassiere.

Restano sotto il regime del commissariamento le restanti due confraternite: la Confraternita della Pietà o Morte, con sede nella Chiesa dell'Addolorata, e la Confraternita di Maria SS. della Consolazione con sede nella Parrocchia di San Biagio.

Menu