Carnevale sannicandrese, parte un'iniziativa spontanea popolare

Domenica 15 febbraio con tema "la banda degli spazzacamin"

Si stanno avvicinando i giorni di Carnevale, e tra le tante voci che si rincorrono sulla realizzazione o meno dei carri, c'è qualcuno che ha pensato di passare ai fatti.

E' il caso di Miriana Frascaria che tramite il social network Facebook ha deciso di prendere l'iniziativa: «Come ben sappiamo il carnevale quest'anno, a San Nicandro Garganico, non sarà fatto di carri, ma noi non ci abbattiamo! - è il messaggio comparso sull'evento - Abbiamo pensato di prendere iniziativa e animare, domenica 15 febbraio, la città di San Nicandro Garganico.

Ovviamente avremo un tema "la banda degli spazzacamin", abiti che non richiedono un gran lavoro (vedere su internet) basta una pantalone, una camicia, un fazzoletto, un cappello e tingersi il viso con Carboni! Ovviamente non è obbligatorio, può partecipare chiunque con qualsiasi abito!

Affinché il divertimento venga assicurato è necessario "magnà e vev" durante il cammino, per cui ogni partecipante potrà dare una quota a piacere per potere comprare "pupurat,vino, ecc". Inoltre saremo accompagnati anche dalla musica... come sempre diciamo.

Lo scopo di questa iniziativa è quella di divertirci come abbiamo fatto in questi anni, e soprattutto di non far morire il carnevale a San Nicandro Garganico. Mi raccomando ai giovani.. fatevi sentire».

Per gli interessati potete visitare l'evento su Facebook a questo link: https://www.facebook.com/events/723507321103846/

Menu