"Cala Babbo Natale" a Torre Mileto

Il 26 dicembre alle ore 17:30 l'evento del Centro Visita del Parco Nazionale del Gargano

Venerdì 26 dicembre alle ore 17:30 presso la Torre di Mileto, il "Centro visita Torre Mileto del Parco Nazionale del Gargano", dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, organizza la seconda edizione di "Cala Babbo Natale". Una manifestazione fortemente voluta dall'A.T.S. Penelope-Argod, con il patrocinio del Comune di San Nicandro Garganico e del Parco Nazionale del Gargano.

«E' Natale in ogni luogo, in città, in montagna e quest'anno anche al mare - è il messaggio degli organizzatori - Se sei curioso di scoprire Babbo Natale in una veste nuova, allora ti aspettiamo venerdì 26 dicembre a Torre Mileto». Dopo la discesa dalla Torre, il Babbo Natale incontrerà i bambini presenti e offrirà loro doni e raccoglierà le letterine. Il tutto, ovviamente, sarà allietato da musiche natalizie; «perché Natale continua anche dopo Natale».

L’A.T.S. vuole, con questo evento, avvicinare i cittadini alla conoscenza del patrimonio storico culturale del territorio, iniziando ad educare la popolazione al rispetto di beni culturali che appartengono alla memoria di tutti. Prendendo atto che solo conoscendo il nostro patrimonio contribuiremo a valorizzarlo e preservarlo.

Inoltre l’A.T.S.  ha voluto rendere partecipi anche altre realtà associative: l’associazione Zest, l’associazione I Colori del Mondo, l’associazione Operatori Turistici di Torre Mileto, l’A.V.E.R.S. e la Croce Rossa di San Nicandro Garganico, perché fare rete associativa rientra nelle mission delle due associazioni che gestiscono il centro visita.

In caso di condizioni metereologiche avverse, la manifestazione sarà posticipata a sabato 27 dicembre.

Menu