Serata finale per l'Estate Ragazzi 2014

Venerdì 25 luglio in piazza IV Novembre dalle 18:00

L’Associazione “Tutti i Colori del Mondo” sta per concludere le attività dell’Estate Ragazzi 2014 intitolata “Summer Story Book” e organizzata dall’ Associazione stessa.

Dopo 3 settimane di giochi, escursioni, attività di laboratori, attività sportiva etc… venerdì 25 luglio si svolgerà la serata conclusiva di questa fantastica avventura.

“Noi 79 ragazzi-pirati partecipanti, insieme ai volontari e alle animatrici invitiamo tutti i ragazzi con le loro famiglie in Piazza IV Novembre. Si inizierà nel tardi pomeriggio, alle ore 18.00, con i Volontari simulatori di trucco e ferite della Croce Rossa di San Nicandro Garganico.

In piazza ci saranno gonfiabili per bambini che consentiranno a tutti (bambini partecipanti e non all’estate ragazzi) di divertirsi in attesa dell’inizio della manifestazione conclusiva nella quale noi ragazzi ci esibiremo in canti e balli intervallati da interviste, interventi e testimonianze con le quali racconteremo un po’ delle nostre avventure vissute durante questa bellissima esperienza.

In piazza vi mostreremo anche i lavori fatti da noi nei laboratori con la pasta di mais. Dalle ore 22.00 ritorneremo tutti sui gonfiabili fin ad esaurimento delle nostre energie.

Vogliamo ringraziare sin da ora le nostre bravissime animatrici e volontarie Francesca e Maria Laura Perricone, Giovanna Soccio, Lucia Vigilante, Gabriella Gaggiano, Maria Antonietta Giuliani (detta Regina), Incoronata Scanzano e il nostro pazientevole autista Paolo Gengo”.

Ringraziamo tutti i volontari delle altre associazioni, sottolinea il Presidente dell’Associazione Tutti i Colori del Mondo Francesca Pia Perricone, che ci hanno accompagnato in questo percorso educativo di socializzazione, di condivisione di valori, di divertimento e di scoperta di luoghi e realtà sin’ora sconosciute.

Senza dimenticare nessuno: i volontari della Croce Rossa Italiana che ci hanno accompagnati nelle escursioni al mare, nella Torre di Mileto, in barca per il giro delle Grotte del Gargano; Peppino Manduzio e Nazario Lallo dell’ A.S.D. Juvenilia che ci hanno guidati nell’attività di calcetto; Pasquale Tardio e Giovanni Gramegna che ci hanno fatto conoscere uno sport nuovo per noi il Rugby; i Volontari Speleologi del team Argod Maria Ritoli, Alessandro Palma, Domenico Sergio Antonacci, Nazario Manduzio, Elisabetta Isabella Gravina per l’escursione nella Grotta dell’Angelo;Nazario e Luisa Moffa, Matteo Leone della Palestra Arte e Movimento per le coreografie, le lezioni di karate e i giochi ludico-motori; gli operatori didattici dell'associazione Penelope, capofila dell'ATS che gestisce il Centro Visita Torre Mileto; Peppino Giordano per averci messo a disposizione la sua struttura sportiva di Villa Sporting e la redazione di Onda radio; lo staff di Sannicandro.tv capitanati da Piero Vocale per le riprese e la realizzazione del cd ricordo di tutte le attività svolte nelle 3 settimane; l’Assessorato alle Politiche Sociali per il Patrocinio Gratuito; il CSV Daunia, in particolare il Vice-Presidente Roberto Augello per il suo contributo ancora una volta fondamentale per l’attività di coordinamento e di rete tra le associazioni e il patrocinio di due progettualità che si sono intersecate con l’Estate Ragazzi; gli amici del laboratorio Arte Facendo ed in particolare la Coop. San Riccardo Pampuri per la disponibilità dei locali e delle attrezzature.

Sperando di non aver dimenticato nessuno rinnoviamo l’invito per venerdì 25 luglio in piazza IV novembre dalle ore 18.00 per divertirci tutti insieme.

Menu