Festa Patronale, tutto rinviato causa maltempo

L'unica conferma Dodi Battaglia, tempo permettendo

La Festa Patronale è stata rinviata. Decisione obbligata dal meteo instabile che si manifesta con improvvisi acquazzoni. Il rinvio continuo degli eventi ha costretto il Comitato Feste e la Pro Loco a far slittare completamente i festeggiamenti.

L'unica conferma dovrebbe essere il concerto di Dodi Battaglia, sempre se le condizioni meteorologiche lo permetteranno.

Nella pratica l'unico evento che si è svolto è stata la processione di San Nicandro e dell'Immacolata nel quartiere "Cimetta" domenica mattina.

Le due associazioni si affidano a Facebook per comunicazioni più tempestive possibili, chiedendo scusa ai cittadini per i disagi, ma che, ovviamente, non sono voluti da loro: «Lavoriamo giorno e notte insieme per lo spostamento degli eventi e vi assicuriamo che non è per niente facile. Non ce ne vogliate se non siamo ancora in grado di dare delle date, purtroppo le previsioni del tempo fino a giovedì non sono buone, quindi stiamo cercando di spostare i concerti in programma alle prime date disponibili.

L'unica conferma che possiamo dare, tempo permettendo, è il concerto di Dodi Battaglia previsto e confermato per domani 18 giugno ore 21:30.

Ovviamente tutto ciò esula dalla nostra responsabilità visto che sulle condizioni atmosferiche non siamo ancora in grado di fare miracoli. Anzi ci costa ulteriore impegno, ulteriore fatica e soprattutto ulteriori spese per penali ai vari ospiti che non si sono esibiti e maggiorazione sui prezzi di luminarie e palco. Perciò confidiamo nella comprensione e, ancora una volta, nel maggior supporto morale possibile della popolazione. Grazie».

Noi dello staff di sannicandro.org siamo altrettanto sicuri che i sannicandresi capiranno e apprezzeranno tutti gli sforzi delle due associazioni che quest'anno stanno lavorando più del solito per permettere un buon svolgimento dei festeggiamenti.

Per il momento quindi gli eventi sicuri sono sabato 21 giugno con la Processione dei Santi Patroni a partire dalle 17:30 in Chiesa Madre, e al rientro la sagra dei Santi Patroni davanti al castello.

Menu