Mingo e il Lions Club "Enzo Manduzio" per i giovani locali

L'inviato di Striscia all'istituto "De Rogatis-Fioritto"

Grande entusiasmo per l’incontro con Mingo di “Striscia la Notizia”, tenutosi ieri 11 aprile, nell’aula magna dell’IISS "De Rogatis-Fioritto". L’attore storico di “Strisca la notizia” ha entusiasmato gli studenti, docenti e altre persone che non hanno voluto perdere un evento così importante organizzato dal Lions Club San Nicandro Garganico “Enzo Manduzio”.

Il tema dell’incontro è stato la differenza tra “l’essere e l’apparire” con la visione di un cortometraggio in cui un clochard incontra un gruppo di naziskin. Tutta lascia prevedere il peggio, ma poi tutto finisce in un divertimento comune tra balli e risate collettive. Un corto girato dal regista Tommy Dibari che, in soli cinque minuti, ha posto all’attenzione il problema che niente è come appare perché l’essere è molto più importante dell’apparire.

Poi Mingo ha intrattenuto gli studenti sul problema della comunicazione oggi, parlando di “Striscia” e raccontando aneddoti esilaranti ponendo l’attenzione anche sulla giustizia.  I tempi della giustizia sono più lunghi di quelli di “Striscia”. Infatti, per individuare un evento delittuoso la trasmissione impiega un giorno; poi, interviene la magistratura. Insomma una trasmissione che non guarda in faccia a nessuno, nonostante le pressioni della politica e di altre eminenze, che ha l’unico obiettivo di scovare i “furbetti” delle varie vicende narrate.

Uno show, quello di Mingo e del regista Tommy, che per due ore ha tenuto viva l’attenzione di tutti. Una risata dopo l’altra e, alla fine, un arrivederci per l’estate in uno spettacolo da fare in piazza sempre con il Lions Club.

Menu