Inaugurata la 171esima Festa d'Ottobre

Novità gli stand enogastronomici in piazza IV Novembre

Si è svolta ieri, primo ottobre, in piazza IV Novembre la cerimonia di inaugurazione della 171esima Festa d'Ottobre. A tagliare il nastro tricolore l'assessore al commercio Costanza Di Viesti, dopo un momento di preghiera da parte di Padre Antonio d'Orsi, parroco della chiesa Santa Maria delle Grazie.

«Siamo voluti ritornare un pò alle origini - ha dichiarato l'assessore - E' da un pò che questa fiera si era persa e si era ridotta ad una fiera mercatale. Il nostro intento è quello di creare un percorso enogastronomico e rivalutare i prodotti tipici del territorio. Noi ce la metteremo tutta - conclude Di Viesti - negli anni a venire questa fiera diventerà sempre più grande».

«Noi abbiamo pensato di dare un'impronta diversa - ha dichiarato ai nostri microfoni il presidente del consiglio Domenico Fallucchi - di gettare le base di una nuova fiera di tipo enogastronomico per valorizzare i prodotti locali, ma anche quelli di Capitanata». Qualche dichiarazione anche sulla fiera con gli stand che si terrà a novembre: «Stiamo lavorando anche su questo progetto, è una fiera che riguarda prettamente l'agricoltura».

«Abbiamo cercato di mantenere la tradizione - sono le parole del sindaco Pierpaolo Gualano - è un momento di particola difficoltà sociale ed economica. Abbiamo intenzione di dare un nostro segno evidente e tangibile per rilanciare l'economia sannicandrese».

Molti già i visitatori degli stand messi a disposizione dalla Pro Loco.

Potete ascoltare le interviste in versione integrale sul nostro sito www.sannicandro.tv.

Staff sannicandro.org

Menu