Assembramenti al parco, le parole di Cataluddi

Il vicesindaco: "Rispettare le regole anticovid"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del vicesindaco Carmela Cataluddi.

Intervento di Carabinieri e Gdf al Parco San Michele ieri sera subito dopo le 22:00, a causa degli assembramenti che si sono venuti a creare. Decine di ragazzi raggruppati ben oltre il coprifuoco incuranti delle norme anticontagio, nessuna distanza di sicurezza, niente mascherine.

Con immenso dispiacere mi sento in obbligo di ricordare a tutti i cittadini che viviamo ancora in emergenza Covid e che abbassare la guardia in questo momento significa ricadere nuovamente nella situazione vissuta qualche mese fa.

L'invito che voglio rinnovare a tutti, specialmente ai più giovani, è il rispetto delle regole elementari come indossare la mascherina, osservare il distanziamento ed evitare in modo categorico gli assembramenti. Questo al sol fine della tutela della salute pubblica e per una più veloce possibilità di ripresa economica.

Sappiamo tutti quanto il rispetto delle regole sia oneroso da rispettare, ma ogni minimo cedimento potrebbe seriamente compromettere l'andamento della stagione estiva con ulteriori danni economici per tutte le attività. Si invitano pertanto tutti i cittadini a rispettare le regole e si ringraziano le forze dell'ordine per gli interventi volti ad arginare il manifestarsi di eventi in contrasto con le misure di prevenzione.

Il Sindaco F.F.

Carmela A. Cataluddi

Menu