Maxi assembramento al Parco S. Michele, interviene la Finanza

La folla aggredisce le Fiamme Gialle e i Carabinieri intervenuti sul luogo

Un maxi assembramento da parte di giovani “NO-VIRUS” è avvenuto ieri sera dopo le 22,00 al Parco S. Michele di San Nicandro Garganico. I giovani, un centinaio, che probabilmente si erano messi d'accordo tramite canali social, hanno sfidato apertamente il coprifuoco. Al momento del passaggio di una pattuglia della Guardia di Finanza, la folla ha iniziato a cantare cori da stadio al grido di “libertà, libertà” e poi contro i militari “burattini, burattini”.

I militari, pertanto, sono entrati all’interno del parco S. Michele, dapprima provando a calmare gli animi e a far dileguare la folla. Vista la resistenza, le fiamme gialle hanno chiamato rinforzi e con l’aiuto di altri finanzieri e di una pattuglia dei Carabinieri e dopo più di un’ora di tafferugli, sono riusciti a portare la calma e a dissipare l’assembramento.

Tra la folla e le forze dell’ordine sembra ci siano stati anche alcuni scontri che hanno portato il gruppo di negazionisti a scappare nelle strade limitrofe al parco.

Gli assembramenti notturni tra i più giovani vanno avanti da ormai parecchie sere, con gente che gira tranquillamente nelle varie strade cittadine e macchine che sfrecciano nei quartieri.

San Nicandro ha pagato dazio per il Covid, nel nostro comune ci sono state già più 20 di vittime e tra questi il compianto primo cittadino. Inoltre, il virus gira tra le nostre case al punto da dover obbligare il vicesindaco ad ordinare la chiusura, nella data odierna, della scuola di piazza IV Novembre.

Ricordiamo che chi viola il coprifuoco è passibile di contravvenzioni che variano dai 400€ ai 1000€, mentre per oltraggio a pubblico ufficiale l’autorità giudiziaria può elevare sanzioni fino ad un massimo di 3 anni di reclusione.

 

 

Menu