Il PD condanna gli episodi accaduti ai danni della GdF

"Città allo sbando più totale, serve guida autorevole e cambio culturale"

Il Partito Democratico sannicandrese condanna fermamente gli episodi accaduti nella serata di ieri al parco San Michele di Sannicandro Garganico.

Facciamo un plauso alla Guardia di Finanza ai Carabinieri e a tutte le forze dell’ordine che da sole stanno cercano di mantenere l’ordine in città. Gli episodi di ieri fanno capire come San Nicandro sia allo sbando più totale. Senza una guida forte e autorevole parte della cittadinanza si sente disorientata e compie azioni dissennate.

Vi è da sottolineare che la maggioranza dei sannicandresi non supporta queste azioni, perchè è ligia al proprio dovere e rispetta le regole dettate dal governo centrale al fine di contrastare la pandemia.

Il nostro Partito sarà sempre dalla parte dei lavoratori e delle lavoratrici che onestamente e quotidianamente si guadagnano il pane seguendo le regole democratiche. Per questo condanniamo l’attuale maggioranza, che nonostante ne abbia il potere, nulla ha fatto per evitare che si arrivasse al caos di ieri sera. Tutta la città sapeva della situazione quasi ingestibile che ogni sera le forze dell’ordine con ammirevole abnegazione si impegnano a gestire, nonostante la carenza di uomini e mezzi.

Anche la risposta del vicensidaco non è stata all’altezza della situazione. Non ci si può solo limitare a chiedere alla cittadinanza di osservare le regole anticovid. Bisogna invece mettere in campo azioni attive al fine di scongiurare gli assembramenti e la violazione del coprifuoco, ad esempio interdicendo l’accesso a Parco San Michele nelle ore notturne.

San Nicandro ha bisogno di altro, ha bisogno di una guida più sicura e più rispettosa di regole che mirano al bene di tutti. Un cambio anche culturale, per poter evolvere e diventare una città in grado di affrontare le nuove sfide che abbiamo davanti.

Menu