Grande successo all’I.I.S.S. “De Rogatis-Fioritto” per il flash mob 2016 “Break the chain” in occasione della ricorrenza dell’8 marzo, a cui hanno partecipato le alunne del nostro Istituto.
L’evento, promosso dalla prof.ssa Anna Ciaccia in collaborazione con la prof.ssa Rosa Battista, si è tenuto, oltre che nella nostra scuola, contemporaneamente in diverse città italiane per riconoscere i diritti delle donne.
La presenza attiva delle alunne, attraverso la danza, ha sottolineato l’importanza di promuovere il riconoscimento dei diritti di ogni donna. Tutti i nostri studenti si sono mobilitati per dire no alla violenza sulle donne e più di 100 alunne si sono esibite nella coreografia musicale.
Tutti gli altri studenti non coinvolti nella performance hanno partecipato alla giornata indossando un indumento di colore rosso e/o lasciando un pensiero scritto su una bacheca appositamente sistemata nel cortile antistante la scuola. Un grazie al Dirigente Scolastico Francesco Donataccio per la disponibilità e per la sensibilità.
Le docenti e le alunne