Pasquale Di Sipio alla ricerca di spazio in seconda categoria

Vedere il treno e salirci sopra. Senza indugi. Non importa la destinazione. A volte passano una volta sola. Quel viaggio che ti forma, ti forgia, ti mette a nudo, coi tuoi valori e le tue speranze, le tue ambizioni e le tue capacità. Da qualche parte si arriva, spesso migliori.

Così il vicecacopannoniere del campionato Juniores Regionale della passata stagione, Pasquale Di Sipio, sale sul treno del San Nicandro che parteciperà al campionato regionale di Seconda categoria. Sarà difficile confermare quelle 18 reti messe a segno nella passata stagione con la maglia del gargano calcio, ma lui ci proverà.

La sua avventura nel torneo regionale è una scommessa della società stessa. Il balzo compiuto, dalla Juniores è enorme. Per digerire le differenze tra vivaio e calcio dei grandi ci vorrà tempo. Di Sipio lo sa, ma non pone limiti alla provvidenza. L’obiettivo della giovane punta è chiaro: sfruttare le occasioni che arriveranno. Che siano poche o molte lo diranno le statistiche, l’importante è lasciare un segno.

Di Sipio, ha una maturità calcistica da conseguire, ci sta provando col sorriso sulla bocca, senza nessuna remora. Per diletto, con impegno.

Fare parte di questa società è una grande occasione per me - commenta il giovanissimo calciatore - ringrazio il San Nicandro per avermi dato fiducia. Abbiamo iniziato a lavorare ormai da un paio di settimane e mi trovo bene: il gruppo mi piace, poi c’è grande qualità. Io sono a disposizione: dallo staff tecnico posso solo che imparare. Servisse, cercherò di farmi trovare pronto”.

L'obiettivo è di trascinare con le sue reti la squadra della sua città. “Non serve parlare ora di obiettivi - conclude Di Sipio - è calcio d’agosto, l’importante è concludere bene la preparazione e mettere benzina nel motore. Il campo dirà di che pasta siamo fatti, ora è presto per fare valutazioni”.

Sarà, ma lui alla classifica dei marcatori tiene molto è l'obiettivo minimo è di andare, nella prossima stagione, subito in doppia cifra.

Menu