Ieri 5 novembre si è tenuto presso la sede dell'Associazione APS e ASD Oratorio Santa Teresa D'Avila di San Nicandro Garganico, la riunione programmatica delle Associazioni e Società dell'A.I.C.S di tutta la provincia di Foggia settore Volley e Beachvolley. Oltre a ricordare a tutte le società lo svolgimento di questa attività come attività di supporto alla FIPAV (Federazione Pallavolo Nazionale), ma non per questo meno impegnativa e rispettosa di tutte le regole sia di organizzazione che di gioco, si è programmato il calendario di andata delle categorie più rappresentative denominate "Open". Quella maschile, girone di andata e ritorno con 8 squadre:
Anspi S. Teresa D'Avila, Virtus S. Severo, Silver Sun Ec. Troia, Asd S.Antonio Bovino, Pallavolo Sammarco, Asd New Volley Lucera, Poggio Imperiale Volley, Volleyball Lucera.
Quella femminile girone di andata e ritorno con 9 squadre:
Anspi S. Teresa D'Avila, Csp Ipssar V. Vieste, Silver Sun Ec. Troia, Play Volley Ischitella, Olimpia V. PF Apricena, Volley Casalnuovo, Pallavolo Sammarco, Pietramontecorvino, H. Gran Paradiso CGPP.
Paragonabili alla prima divisione della FIPAV. Le compagini casalinghe: ovvero la rappresentativa Open Maschile prenderà il via con una sfida fuori casa contro una delle due squadre del Lucera (la volleyball) che si terrà il 7 novembre alle 18.30 nel palazzetto dello sport di Lucera. Mentre la rappresentativa Open femminile prenderà il via con una sfida in casa contro il SSE Troia domenica 8 novembre alle 11.00 presso la palestra di Via dei Sanniti (scuola media D'Alessandro).
La nostra redazione augura un grosso in bocca al lupo alle due squadre.