San Nicandro porge una mano agli anziani. Promotrice di questa iniziativa è una locale Cooperativa che ha presentato un progetto di assistenza agli anziani nei mesi estivi - in particolare in giugno e luglio.
Il progetto, denominato appunto “L’Estate del Nonno”, vuole offrire un occhio di riguardo nei confronti degli “over 65” della nostra cittadina, fornendo uno spazio di ascolto, dialogo e socializzazione per i "nonni" autosufficienti che volessero partecipare alle attività proposte.
L'iniziativa includerà, tra le varie attività, delle passeggiate mattutine degli anziani accompagnati dal personale specializzato della Cooperativa, delle attività di ginnastica leggera, delle attività manuali nonché artistiche, degli incontri inter-generazionali nonché incontri su tematiche di attualità per informazione e cultura, degli interessanti laboratori di lettura, cineforum, animazione musicale, gite in località turistiche del Gargano e tanto altro (per maggiori informazioni, consultare la locandina in allegato).
La direzione e il personale specializzato della cooperativa valuteranno, inoltre, l’ammissione al progetto di anziani non autosufficienti, disabili o con particolari esigenze, integrando, se necessario, ulteriore personale specializzato nell’assistenza.
“L'Estate del Nonno” è un'iniziativa che si svolgerà quotidianamente, in particolare il sabato e la domenica, giornate in cui, spesso, gli anziani restano soli a casa.
L’orario di assistenza sarà dalle 8:00 alle 11:00 tutte le mattine e dalle 17:00 alle 19:00 nel pomeriggio.