In occasione del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco, le spoglie di Padre Pio, custodite nel Santuario di San Giovanni Rotondo, saranno traslate a Roma per offrirle alla devozione dei fedeli.
L’evento, la cui data non è stata ancora stabilita, è stato annunciato da monsignor Fisichella al sottosegretario di Palazzo Chigi De Vicenti, al sindaco Marino, al vicepresidente regionale Smeriglio e al prefetto Gabrielli riuniti nella cabina di regia sul Giubileo.
Oltre alla traslazione delle spoglie del Santo di Pietrelcina, è stato annunciato anche un altro importante evento: la santificazione di Madre Teresa di Calcutta, la suora che ha fatto della povertà e della misericordia il suo stile di vita.
Già fissata la data di questo evento: la cerimonia di santificazione della “suora dei poveri” sarà celebrata da Bergoglio il 4 settembre 2016, a 13 anni dalla beatificazione voluta da Giovanni Paolo II.
L’arrivo nella Capitale delle spoglie di San Pio e la canonizzazione della religiosa scomparsa nel 1997, sono due eventi planetari destinati a concentrare in Piazza San Pietro milioni di fedeli. Per questo l’organizzazione, che dovrà già prepararsi ad accogliere tutti i pellegrini che sbarcheranno a Roma durante l’intero l’anno, è già in fibrillazione, anche dal punto di vista della sicurezza.
Fonte: ilrestodelgargano.it