Cambia il quadro del Consiglio comunale, come avvenuto il mese scorso con il passaggio in maggioranza di Valentino Altieri, Mario Lucio Giordano e Rosario Marrocchella e, inevitabilmente, il sindaco torna a mettere mano, per la terza volta in due anni e mezzo, alla pianta organica dell'Ente, con la nomina di due nuovi capisettore.
Adelmo Marrocchella, già responsabile dei Lavori Pubblici per alcuni mesi addietro e poi relegato alla Manutenzione, riceve ora la responsabilità del V settore, area Urbanistica pubblica e privata (servizi: Patrimonio, Gestione del Territorio, Sicurezza dei Lavoratori). Al VI settore, area Agricoltura e Ambiente (servizi: Agricoltura, Caccia, Arredo Urbano, Gestione Parcheggi, Verde Pubblico, Ambiente, litorale costiero e spiagge, Randagismo, Cimitero, Commissione Paesaggistica), debutta per la prima volta Costantino Marrocchella.
Nicola Giagnorio mantiene soltanto i Lavori Pubblici (IV settore) e i servizi: espropri, manutenzione e pubblica illuminazione. Confermati Vincenzo Augello agli Affari Generali, socio-culturali e demografici (I settore), Carmine De Meo all'area economico-finanziaria (II settore), Pietro Bortone alla Vigilanza e Protezione Civile (III settore) e Michele D'Avolio agli Affari legali.
Sono dunque otto, al momento, i responsabili dei servizi (c.d. "capisettore"), dei quali uno soltanto, ovvero il Segretario generale Antonio Rosati, possiede la qualifica di dirigente.
E intanto, dopo anni di stallo, è stata formalizzata un'assunzione a tempo indeterminato, Flavio Marrocchella, già vincitore e primo classificato, nel 2011, di regolare concorso pubblico per un posto da autista di scuolabus.