Costantino Palmieri, 6 anni, aveva un sogno nel cassetto che, per impegni dei suoi famigliari, con molta difficoltà si sarebbe potuto avverare, andare a vedere una partita della Juventus dal vivo, nel suo stadio. Questo desiderio lo ha scritto nella “Letterina a Gesu Bambino” in una manifestazione ideata dalla Pro Loco di San Nicandro Garganico in collaborazione con la scuola elementare di Piazza IV Novembre e che si è tenuta durante lo scorso Natale, ma i risultati sono stati resi noti pochi giorni fa.
I due "Juventus Club" piu importanti del territorio (quello locale e l’altro di Rodi Garganico) sono scesi in campo per far si che questo suo desiderio fosse esaudito. La giuria della Pro Loco ha quindi deciso di premiare il piccolo Costantino regalandogli due biglietti, uno per il suo papà, per assistere ad una gara della sua squadra del cuore. La Juventus FC ha, invece, regalato al vincitore un kit originale della squadra.
La premiazione è avvenuta nell’aula magna della scuola elementare di Piazza IV Novembre alla presenza del dirigente scolastico Angela Vaira, del sindaco Piero Paolo Gualano e del vice sindaco Valentino Altieri ed ha visto la partecipazione del vincitore a lungo applaudito dai suoi coetanei. “Tutte le letterine pervenute saranno raccolte in un libro, ha dichiarato il presidente della Pro Loco, la premiazione è avvenuta soltanto adesso perchè stavamo aspettando i biglietti dello Juventus Stadium”.
Orgogliosi e felici i responsabili del locale club Giovanni D’Emma ed il presidente Carlo D’Addetta. Per Costantino Palmieri anche la tessera di socio onorario dello Juventus Club “Alex Del Piero”. Adesso, per Costantino e suo padre, non resta che scegliere quale partita della Juventus andare a vedere in quel di Torino.