Nei giorni scorsi la nostra redazione si era interessata nel contattare le Ferrovie del Gargano con lo scopo di chiedere se era possibile l'istituzione di una corsa speciale per raggiungere l’evento “Radio Norba BattitiLive”, in programma, domenica 31 luglio, a San Severo.
Infatti nessuna corsa prevedeva la partenza da San Severo (in orario notturno) con destinazione le città garganiche, tra cui anche San Nicandro Garganico.
Oggi, finalmente, la buona notizia. Con un comunicato stampa su proprio profilo Facebook, le Ferrovie del Gargano annunciano due corse speciale istituite apposta per l’evento.
Pubblichiamo di seguito il loro comunicato:
“ C'è "Battiti Live" il 31 luglio a San Severo (ore 21, corso Garibaldi), evento che richiamerà la presenza di migliaia di persone dal capoluogo e dai centri del Gargano, in questi giorni meta preferita di turisti da tutto il mondo. Per venire incontro alle esigenze dei tanti spettatori e per evitare l'uso dell'auto in una serata, Ferrovie del Gargano ha deciso di istituire due treni speciali per il rientro sul Gargano e a Foggia. Insomma, un'occasione per parcheggiare lo stress... e godersi una serata speciale.
Per raggiungere San Severo gli spettatori di "Battiti Live" potranno utilizzare gli orari come da orario in vigore e pubblicato sul sito www.ferroviedelgargano.com
Per il ritorno sul Gargano è prevista una corsa San Severo-Peschici Calenella, partenza da San Severo ore 2.30. Per chi deve rientrare a Foggia, la partenza da San Severo è prevista alle ore 1.45 (orario subordinato alla traccia oraria assegnataci da RFI: potrebbe variare di qualche minuto, domani avremo la certezza sull’orario di partenza che sarà subito pubblicato sulle pagine Facebook e Twitter di Ferrovie del Gargano).
«Abbiamo subito fatto nostra la richiesta del Territorio – commenta il dott. Vincenzo Germano, direttore generale delle Ferrovie del Gargano – istituendo due corse speciali per meglio soddisfare le esigenze di chi deve rientrare in città o nelle località turistiche del Gargano. Per FerGargano è un'ulteriore occasione per dimostrare come il trasporto locale, in particolare quello ferroviario, può venire incontro alle esigenze del turismo e della promozione del territorio. Un'esperienza, peraltro, che abbiamo già sposato in altri momenti. Un modo intelligente e utile per offrire servizi utili agli utenti-viaggiatori». “