Corpus Domini, traffico limitato per la processione di domani

Presiederà don Peppino D'Anello, messa in suffragio di don Giuseppe De Francesco

Quest'anno sarebbe toccato a don Giuseppe De Francesco, il parroco scomparso lo scorso 20 maggio, presiedere la messa del Corpus Domini.

A sostituirlo, sarà don Peppino D'Anello, da circa un mese amministratore parrocchiale di san Biagio. Alla messa, animata dalla parrocchia di san Biagio e celebrata in suffragio proprio di don Giuseppe, concelebreranno come per consuetudine tutti i parroci e sacerdoti della città.

L'inizio della messa è previsto alle ore 18:00 nella Chiesa Madre. La processione, alla presenza delle autorità cittadine, partirà subito al termine. Per l'occasione è stata emanata l'ordinanza di divieto di transito, dalle 18:00 alle 21:30 su via Giordano Bruno, Calata Pozzo Bove e Largo Colonna.

Disposto il divieto di sosta, invece, con stesso orario, per le seguenti strade: via Giordano Bruno, Largo Colonna, Terravecchia, via Magenta, via Mercato, via Giannone, via Roma, via Marconi, via Rovelli, via Matteotti, 2° vico Mazzini, via Mazzini, corso Umberto I, corso Garibaldi, piazza IV Novembre, via Paolo VI, via Adriatico, via Madonna del Carmine, piazza Domenico Fioritto.

Si sconsiglia vivamente di prendere l'auto, tra le 19 e le 21, se non per necessità, al fine di non congestionare il traffico urbano a causa delle strade chiuse.

(foto Costantino Pio Vocino)

Menu