Al via la Festa della Madonna del Carmine 2015

Le varie celebrazioni tra liturgia e festeggiamenti esterni

Anche quest’anno, per la festa della Madonna del Carmine a San Nicandro Garganico, sono previsti ben tre giorni di festeggiamenti, proposti dalla Parrocchia "Maria SS. del Carmine" e dall’Arciconfraternita del SS. Sacramento, con il contributo del Comitato Operatori del Settore Edile e il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. 

Da domani, 7 luglio, cominciano le celebrazioni liturgiche con la novena, alle ore 19:00, e la messa, alle 19:30, presieduta ogni sera da sacerdoti della diocesi tra cui il Vescovo di San Severo Mons. Lucio Renna

I festeggiamenti esterni, invece, partiranno Martedì 14 Luglio, con l’esibizione canora di Ottavio de Stefano & O.d.S. Big Band, finalista del programma televisivo “Amici”, alle ore 21,30 in piazza Fioritto.
Mercoledì 15 Luglio, alle ore 21,30, serata ormai tradizionale del gruppo folk della Matracatroppa, che quest’anno compie dieci anni dalla fondazione.
Ultima sera, quella del giorno della festa liturgica, Giovedì 16 Luglio alle ore 18:30, ci sarà processione del simulacro della Madonna del Carmine che, al rientro, sarà accolta da uno spettacolo pirotecnico. La stessa sera si esibirà la Tribute Band Pino Daniele in Piazza D. Fioritto alle ore 21,30, per concludere la festa.

Da segnalare anche Domenica 12 Luglio alle ore 18:00 la Gara Podistica - 3° edizione Mountain Running "San Michele" - 2° trofeo Madonna del Carmine, organizzato dal Club Atletico San Nicandro, in piazza Domenico Fioritto.

Menu